Translate

giovedì 7 novembre 2013

lenta lenta


da una torta veloce ad una lenta, molto lenta!

la torta per il compleanno della mia bambina..14 ANNI ..cucciola!
Le ho detto scegli la torta che vuoi per il tuo compleanno e la tua mamma te la fa :)  !

-"Mamma sei capace di fare una torta dei One Direction ?!" (maledetta band, mi tocca anche il loro concerto il prossimo giugno!!)-"Ma certo amore!"

Poi cambia idea perchè pensa non sia appropriata per l'occasione (per fortuna!!) e mi chiede un alternativa.

Le do in mano la rivista"Cake Design Magazine".. (lo so, molto ambizioso, ma se non si punta in alto.. non si migliora !).. e le dico scegli la torta che più ti piace.

Le torte rotonde sono semplici da coprire..lei cosa sceglie ??.... una torta rettangolare a tre piani tempestata di fiorellini e  pure dipinta!!! VAAAAAA BENE.

 
 
Mi consolava solo una cosa ... il fatto che mancavano tre settimane alla data.
 
Vabbeh..pronti via.
 
Partiamo dai fiorellini...
 













La farcitura...mmmmh.. e quì la ciccia!! ;)
..crema di formaggio fresco al cioccolato e panna con gocce di cioccolato...non potete capire.!
 
 







Ok sono riuscita a ricoprirla, con qualche magagna che in corso d'opera dovrei riuscire a nascondere! ;)
 
 
 
 
 





Dipingiamo...
 
..l'albero
 
 
..e piano piano la torta prende forma! 
 



 


il numerino è d'obbligo..ma la mia "bambina" non l'ha voluto.
..forse perchè non è più una bambina ??
 
 
 
 





Ecco il mio capolavoro.
C'è chi ha chiesto se fosse la torta di una nota pasticceria del mio paesello!!  SODDISFAZIONEEEEE.

 



Siccome ogni volta s'impara qualcosa di nuovo, con questa torta ho imparato perchè i grandi cake designer non utilizzano il normale pan di Spagna per torte di questo tipo : spancia!
..e se lo avessi scoperto prima, avrei usato anche la tecnica del "crumb coating" per cementificare la mia torta!

Due trucchetti per ottenere torte quadrate..quasi perfette.

Next time!
 
 
 



 
BUONA CICCIA A TUTTI  :)












Nessun commento:

Posta un commento