Translate

lunedì 28 ottobre 2013

..e luce fu !

...Ebbene si, finalmente su incoraggiamento di fedeli sostenitrici come Zia Olga e Zia Chiara, che ho "stalkizzato"(passatemi il termine) su WA con foto e richieste di consigli, inizierò a pubblicare le mie creazioni.
Beh creazioni è un parolone, diciamo... realizzazioni ! ;)
 
Ma partiamo dal principio.
Tutto nasce la vigilia di Natale del 2012...quando parenti, tutti, sono invitati a per il pranzo.
Ognuno prepara quello in cui è più ferrato, io da gran golosona di cioccolato che sono, decido di fare il dolce...ma cosa?!
 
...Cerca gira sfoglia clicca...incappo in piccoli dolcetti assolutamente deliziosi e carinissimi da poter regalare a fine pranzo..una sorta di piccolo cadeau natalizio..i "cake pops" di cui ignoravo l'esistenza fino ad allora!
Così oltre al Pandoro glassato e farcito, da far venire la nausea solo a guardarlo, ecco i miei primi approci alla pasta di zucchero...
 



 





 
Certo a guardarli ora mi fanno un po' tenerezza, ma col tempo vi assicuro ho "affinato" un po' la tecnica....forse !!   ;)
 
Buon cioccolato a tuttiii  :)  :)
 
 
 
 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento