Translate

mercoledì 4 dicembre 2013

Christmas time

in pieno clima Natalizio, sono iniziati i preparativi per addobbare casa.Papino voleva il presepe, mammina voleva l'albero...secondo voi chi ha vinto??!  ;)

Quest'anno, visto il mio pallino per il cake design e tutto ciò che lo circonda, l'albero di Natale dovrà essere dolcissimo.

E allora via ai biscottini allo zenzero e cannella, tanta glassa e pazienza.
 
A dir la verità ho tentato una scorciatoia con la pasta frolla già pronta ma il risultato è stao BRUTTO BRUTTO ! :(

Quindi, alla ricerca di una ricettina giusta per i miei biscottini, sono, diciamo così, incappata nel libro portato dalla ZIA Chiara direttamente da Francoforte (insieme a tanti buonissimi cioccolatini!! :)  :)   ).
Un ricetta tipicamente nordica ma  altrernativa al classico biscottino.
La foto di presentazione poi era talmente invitante  che mi sembrava giusto "provarci" !!
Il mio tedesco maccaronico e il mio amico google hanno fatto il resto.
Certo non sono venuti come gli originali ma ugualmente buoni e utili all'addobbo del mio alberello.



A questo punto servivano invece i classici biscotti per l'albero e , come dicevo sopra, armata di tanta pazienza , sac à poche e glassa ho trovato la ricettina giusta per i miei biscottini. E vogliamo parlare degli stampini Ikea 3D...SPETTACOLO!

 
ED ECCO IL MIO ALBERELLO
Scusate la qualità delle foto, a breve chiederò alla mia bambina il servizio ufficiale !! ;)
..era giusto per rendere l'idea :)
 
 
 
 





 ..e poi...un pensierino per la Carlottina  e il Nico 

Nessun commento:

Posta un commento